thaiboxe-mania-saenchai

Il fighter Saenchai a ThaiBoxe Mania 2019

Carlo Barbuto promotore di Thaiboxe Mania e Yokkao hanno firmato l’accordo che in occasione della decima edizione di Thai Boxe Mania a Gennaio 2019 riporterà sul ring torinese la leggenda vivente della Muay Thai: Saenchai!

Una presenza che contribuirà senza dubbio a dare ancora maggiore risalto a quello che è ormai un appuntamento fisso della Thai Boxe in Italia ed una manifestazione sportiva già molto seguita dal pubblico sia italiano che estero grazie alle emittenti televisive che trasmettono gli incontri sulle reti di tutto il mondo.

Saenchai classe 1980, dopo aver vinto molti incontri già in tenera età, approda alla palestra di Kamsing e successivamente a Bangkok sotto l’ala di Sukonesongchai dove ha la possibilità di combattere con i migliori atleti del momento prima di cambiare ulteriormente e passare alla scuola di Sor Kingstar.

Nel 1999 e nel 2008 viene eletto miglior atleta da Sportwriter Thailandia e oggi è considerato uno dei migliori fighter al mondo non solo per i titoli vinti nella lunga carriera, ma anche per la sua tecnica perfetta, per la rapidità con cui si muove e per i riflessi velocissimi che ha sviluppato.

Ha sempre combattuto con regolarità, ha disputato un numero altissimo di match anche con fighters di categorie di peso superiori alla sua ed ha “accumulato” un numero talmente alto di incontri tra Muay Thai e Boxe che è difficilmente paragonabile a qualsiasi altro atleta.

Molti dei suoi coetanei che come lui hanno iniziato a combattere sin da bambini si sono già ritirati dall’attività professionistica, lui invece continua a salire sui ring di tutto il mondo e combattere sempre con ottimi risultati.

Nel 2017 lo abbiamo visto protagonista sul ring torinese del Thai Fight dove ha affrontato il grande fighter genovese Shan Cangelosi in un incontro avvincente e senza esclusione di colpi che ha appassionato il pubblico presente e che Saenchai si è aggiudicato vincendo ai punti.

Non ci resta che attendere Gennaio 2019 per rivedere Saenchai in azione a Thai Boxe Mania 2019!

thai-boxe

Thai Boxe Torino, palestra di sport da combattimento, corsi di MMA, Thai Boxe, Kick Boxing, Pugilato, Brazilian Ju Jitsu. Indirizzo: Via Pietro Giuria, 30 bis 10126 Torino, Piemonte IT Phone : +39 011 6962240

Related Post
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *