impegno-motivazione-sport-da-combattimento

Impegno, passione e motivazione negli sport da combattimento

Perseveranza, determinazione, forza di volontà ed impegno sono gli elementi più importanti per ottenere risultati nella vita quotidiana e nello sport e sono alcune delle caratteristiche necessarie per affrontare gli allenamenti negli sport da combattimento e nelle discipline delle arti marziali.

Passione

Quello che ci fa avvicinare ad uno sport piuttosto che ad un altro è spesso la passione che si prova verso quella precisa disciplina.

Sia che si pratichi un allenamento regolare semplicemente per mantenersi in forma sia che lo si faccia a livello agonistico, è bene avere ben chiare in mente le motivazioni per cui lo facciamo.

 

Motivazione

Rispondere a domande come:

  • perché voglio farlo?
  • perché voglio raggiungere questi obiettivi?
  • perché hanno così importanza per me?

Serve per trovare o ritrovare la motivazione necessaria per portare a termine i progetti lavorando con costanza e determinazione e senza farsi abbattere.

 

Impegno

Chi si avvicina agli sport da combattimento e alle arti marziali è molto importante che individui le motivazioni che lo spingono a volersi impegnare in quella determinata attività, che stabilisca gli obiettivi da raggiungere sia a breve che a lungo termine.

Facendo attenzione a scegliere sempre traguardi accessibili ed effettivamente realizzabili e che infine, metta in preventivo l’eventualità del presentarsi di piccoli imprevisti lungo il percorso di allenamento per non cadere vittima della demotivazione.

 

Poter dire: ne vale la pena lo faccio perché mi fa stare bene

Passione e motivazione sono la combinata perfetta per riuscire al meglio nella vita, nello sport in generale e nelle discipline che derivano dalle arti marziali.

Si alimentano l’una con l’altra: più ti piace quello che fai e più ti appassiona, più lo vorrai fare e più cercherai di farlo sempre meglio e con maggiore impegno sia a livello fisico che mentale.

Solo così la fatica e i piccoli/grandi sacrifici da superare lungo il percorso passano in secondo piano.

 

Andare avanti passo dopo passo sempre più consapevoli

Passione, determinazione ed impegno sono lo stimolo per cancellare i dubbi iniziali, per perseverare, andare avanti, diventare passo dopo passo sempre più consapevoli delle proprie capacità, dei cambiamenti fatti fino a quel momento e delle possibilità che si hanno per il futuro.

Anche il più piccolo risultato può aiutare a convincere la mente del fatto che si possa fare, che si possa raggiungere l’obiettivo, che se ne possano aggiungere di nuovi.

Ogni risultato per quanto piccolo sia regala un atteggiamento positivo all’atleta che sarà così spronato ad andare sempre avanti migliorandosi.

Essere motivati, essere soddisfatti di sé stessi durante l’allenamento e dopo averlo concluso e arrivare a poter dire: ce l’ho fatta, ne è valsa la pena, ne vale la pena!

Allenati con Thai Boxe

Vieni a verificare di persona:

prenota la tua lezione di prova

Oppure CHIAMACI!

011 6962240

 

thai-boxe

Thai Boxe Torino, palestra di sport da combattimento, corsi di MMA, Thai Boxe, Kick Boxing, Pugilato, Brazilian Ju Jitsu. Indirizzo: Via Pietro Giuria, 30 bis 10126 Torino, Piemonte IT Phone : +39 011 6962240

Related Post
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *