Class details

MMA a Torino – Le Mixed Marzial Art.

I corsi di MMA sono svolti tutte le settimane il Lunedì, il Mercoledì e il Venerdì dalle 20.00 alle 21.30 e sono tenuti dall’ istruttore Alberto Ceretto.

Tutti i corsi di Mixed Marzial Art sono disponibili per uomini donne, gli allenamenti sono svolti in classi miste.

In palestra organizzaiamo anche corsi per istruttori di MMA e maestri di Mixed Marzial Art internazionali raggiungono Torino ogni anno per insegnare ai nostri allievi  tutti i segreti di questo sport da combattimento.

L’istruttore  Alberto Ceretto è direttore tecnico della federazione di MMA, per più di 12 ha imparato i segreti delle Mixed Marzial Art in California per poi tornare a Torino ed iniziare ad istruire atleti e futuri istruttori che intendono promuovere e praticare le MMA a livello nazionale ed internazionale.

Oltre a poter partecipare ai tre corsi  settimanali al maestro Ceretto è possibile richiedere anche lezioni private, per info sui prezzi ed disponibilità potete rivolgervi alla segreteria della Thai boxe Torino.

L’ MMA a Torino lo trovate alla Thai Boxe Torino, vi aspettiamo per una lezione di prova in Via Pietro Giuria 30 bis – Torino.

Scopri di più sull’ MMA

Le arti marziali miste, dall’inglese Mixed Martial Arts (MMA), sono l’insieme di singole discipline (Pugilato, Wrestling, Judo, Muay Thai, Brazilian Jiu Jitsu ) combinate in un unico sport da combattimento a contatto pieno. Gli atleti di questa disciplina possiedono, oltre ad un’elevata resistenza anaerobica, forza, flessibilità e velocità.

Un combattente di MMA deve saper padroneggiare le tecniche delle diverse discipline e essere in grado di utilizzarle a proprio vantaggio contro l’avversario.

Il combattimento si svolge in una gabbia, sia in piedi che a terra e sono permesse sia tecniche di grappling (leve, portate a terra, strangolamenti), sia di striking (pugni, calci, gomitate, ginocchiate).

I combattimenti di MMA, proprio per la caratteristica di applicare tecniche e colpi di arti marziali e sport da combattimento, sono di grande attrazione per il pubblico e grazie a questo crescente interesse, stanno riscuotendo molto successo.

Oggigiorno, le MMA sono considerate un ottimo strumento per chi è interessato a studiare il combattimento e la difesa personale. Sono, inoltre utilizzate negli allenamenti della polizia e forze militari.

“Senza combattere non si può imparare a combattere.”

MMA: I benefici

Fiducia in se stessi: l’ MMA è un tipo di disciplina nata per il combattimento questo tipo di formazione ti accompagnerà nella tua vita quotidiana dall’ufficio ai rapporti personali, accrescerà la tua propensione alla leadership e aumenterà la tua capacità di affrontare la vita proprio come affronteresti sul ring i tuoi avversari.

Disciplina: la pratica delle Mixed Marzial Art necessità di molta disciplina questo aumenterà la capacità di attenersi ad un programma ed aumenterà la vostra determinazione.

Fisico: il tipo di allenamenti che caratterizzano l’ MMA vanno a lavorare su tutte le parti del corpo e questo è fondamentale per raggiungere il giusto equilibrio fisico.

Difesa personale: l’ MMA è sicuramente è una delle discipline migliori per affrontare una situazione di pericolo per questo motivo è insegnata a forze militari e polizia.

Forza: con l’ MMA si arricchisce la forza, questo perché essendo una disciplina che raccogliere più tecniche insieme gli allenamenti si rivolgeranno a tutti i muscoli.

Resistenza: la resistenza è una delle caratteristiche principali di questo sport, allenerete cuore, polmoni e muscoli a resistere a fatica e stress.

Equilibrio: con una migliore resistenza incrementerà anche il vostro equilibrio e l’agilità, questo dovuto agli esercizi per migliorare il vostro baricentro necessario per poter resistere a prese ed essere pronti a colpire con calci e pugni.

Rispetto: come tutti gli sport da combattimento anche nell’ Mixed Martial Arts imparerete l’importanza del rispetto verso gli altri e verso se stessi verso il proprio corpo e la vostra mente.

Controllo: acquisire maggiore sicurezza nelle proprie capacità, aumentare il rispetto verso se stessi sicuramente sarà una leva importantissima per controllare emozioni come la rabbia che possono portare a grandi difficoltà.

I corsi  sono disponibili per uomini e donne, sono tenuti tre volte a settimana il Lunedì, Martedì e il Venerdì dalle 20.00 alle 21.30.

E’ possibile richiedere lezioni private chiedendo direttamente al maestro Alberto Ceretto o alla segreteria della palestra.

Per approfondire potete leggere la storia delle Mixed Marzial Arts

 

CTA_banner_970x250

Class Trainer

http://www.thaiboxetorino.com/iw-teacher/alberto-ceretto/

ALBERTO CERETTO

ISTRUTTORE MMA. Ho iniziato la mia esperienza con gli sport da combattimento nel 1991, sono...

Profile

Class Information

Price:
Giorni delle settimana: Lunedi/Mercoledì/Venerdì
Orari: 20.00 - 21.30
Contattaci: 011 6962240
TAKE THIS COURSE