Class details

Kick Boxing

I corsi di King Boxing si svolgono dal martedì al venerdì in diversi orari (vedi “dettagli del corso”), i corsi specifici di Kick Boxing per bambini, invece, si svolgono il martedì e il giovedì. Gli allenatori di Kick Boxing sono Carlo Barbuto, fondatore della Thai Boxe Torino e vincitore di 4 Titoli Mondiali; Patrick Carta, 3 volte campione del Mondo di Thai Boxe; Beppe Gallina, e per i bambini, l’istruttrice Stefania Benetoine.

La Kick Boxing o Kickboxing é uno sport da combattimento, derivato dall’unione del karate nipponico con il pugilato occidentale, che combina le tecniche di calcio, caratteristiche delle arti marziali orientali, ai colpi di pugno propri dello sport occidentale.

Come la boxe, la kick boxing si contraddistingue per la molteplicità di scuole, tuttavia, negli ultimi anni, la federazione italiana F.I.K.B. (facente capo alla W.A.K.O.) è stata riconosciuta dal coni come federazione ufficiale nel panorama italiano.

Nel panorama internazionale invece, la W.A.K.O., non ancora riconosciuta dal Comitato Olimpico, è riuscita a raggiungere il prestigioso traguardo di far parte del primo Torneo Mondiale di Arti Marziali e Sport da Combattimento che si è tenuto nel 2010 a Pechino.

Tra i tanti sport che hanno preso parte alla manifestazione, erano presenti anche quelli di federazioni già riconosciute nel giro olimpico come quelle della Boxe, Taekwondo e Judo.

“Non dimenticare la variazione della forza, la scioltezza del corpo e il ritmo nelle tecniche”

 

Kick Boxing: i benefici

La Kick Boxing permette un allenamento completo del corpo, migliora la resistenza cardiovascolare e aiuta la tonificazione muscolare. Gli esercizi permettono di lavorare sui tutti i principali gruppi muscolari in modo divertente ed energico, migliorano l’equilibrio e la coordinazione, la flessibilità e la fiducia in se stessi.

La Kick Boxing è una combinazione di pugilato, arti marziali e aerobica. Comprende una grande varietà di esercizi e, proprio per questo, le possibilità di annoiarsi sono poche e, infatti, insieme alla Thai Boxe, è uno sport da combattimento consigliato per i bambini. Il continuo movimento e la molteciplità di esercizi consentono di bruciare un elevato numero di calorie e arrivare ad una tonificazione muscolare total-body.

Tipologie di movimento: gran parte degli esercizi sono composti da sequenze di pugni, calci e salti per questo motivo, anche se consigliato a chi desidera perdere peso, non è adatto a persone con limitazioni fisiche o che sono eccessivamente fuori forma, con problemi di movimento o bassa resistenza cardiovascolare.

Muscoli al lavoro: la Kick Boxing richiede l’uso di tutti i gruppi muscolari, superiori e inferiori. gambe e braccia diventano più toniche e definite grazie agli esercizi di calcio, pugni e salto. L’area centrale del corpo si rafforza grazie agli esercizi di rotazione e ai piegamenti. La possibilità di tonificare i muscoli e tutte le caratteristiche che lo classificano come uno sport energico, attivo e divertente, rendono la Kick Boxing uno tra gli sport da combattimento più amati dalle donne.

Oltre al lavoro su muscoli e legamenti e alla riduzione del rischio di strappi muscolari, la Kick Boxing è molto utile per migliorare la frequenza cardiaca e aumentare la resistenza cardiovascolare.

Frequentare un corso di Kick Boxing è un modo per sfogare le proprie pulsioni ed è considerato un ottimo antistress oltre ad essere, come tutti gli sport da combattimento, un’efficace pratica per l’autodifesa.

Divertimento: la Kick Boxing è un’attività divertente, priva di alcuni dogmi propri delle arti marziali tradizionali. Le persone partecipano alle lezioni con entusiasmo ed energia, atteggiamento contagioso e molto importante per la motivazione, riducendo l’abbandono dei corsi.

La Kick Boxing è consigliata per i bambini e per le persone in sovrappeso che riescono a raggiungere risultati migliori dovuti alla costanza della frequenza e alla tipologia degli esercizi che consentono divertendosi di bruciare elevate quantità di calorie.

I corsi si svolgono tutti i giorni tranne il lunedì (consultare la tabella “dettagli del corso” nella colonna a lato per conoscere gli orari). É possibile prenotare lezioni private di Kick Boxing con i nostri istruttori, contattando direttamente il maestro o la segreteria della palestra.

Per approfondimenti sulla Kick boxing : la storia

CTA_banner_970x250

 

Class Trainer

http://www.thaiboxetorino.com/iw-teacher/giuseppe-gallina/

GIUSEPPE GALLINA

ISTRUTTORE KICK BOXING. Ho iniziato a combattere a 27 anni, cominciando con il pugilato per...

Profile

Class Trainer

http://www.thaiboxetorino.com/iw-teacher/carlo-barbuto/

CARLO BARBUTO

FONDATORE THAI BOXE TORINO. Ho iniziato con le arti marziali, più precisamente il Kung-fu, all'età...

Profile

Class Trainer

http://www.thaiboxetorino.com/iw-teacher/patrick-carta/

PATRICK CARTA

ISTRUTTORE THAI BOXE, KICK BOXING E PUGILATO. Ho iniziato con la pratica del Karate dall’età...

Profile

Class Information

Price:
Giorni delle settimana: Martedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì
Orari: 16.00 -17.00/19.30-20.30/16.00-17.00/19.00-20.00
Contattaci: 011 6962240
TAKE THIS COURSE